Seocndo noi, la creazione di valore dovrebbe costituire la ragion d’essere di qualsiasi business. La creazione di valore per il cliente, è un modo per rendere il nostro business veramente etico, utile e per offrire proposte concrete.

Cosa significa “creare valore”? e perché per noi la creazione di valore è diventata la strada da seguire?

La definizione di parola valore secondo il dizionario è: importanza che una cosa, materiale o astratta, ha, sia oggettivamente in sé stessa, sia soggettivamente nel giudizio dei singoli. In questa prospettiva, creare valore per il cliente (chi acquista i prodotti o i servizi realizzati da un business) significa aiutarlo a raggiungere gli obiettivi che, dal suo punto di vista, sono importanti (e quindi meritevoli di un investimento in termini di tempo, budget e risorse).

Infatti, il nostro approccio ai progetti, parte sempre da un confronto e una pianificazione col cliente per fissare gli obiettivi da raggiungere. Le nostre app, i nostri portali, i nostri sistemi informatici hanno sempre obiettivi stabiliti e concordati preventivamente con l’azienda committente. Spesso questi obiettivi possono essere: il risparmio di tempo e l’eliminazione degli errori là dove si tratti si un sistema per gestire la produzione, la semplificazione delle procedure, lo snellimento nelle comunicazioni tra reparti, l’ottenimento di statistiche là dove l’intervento sia relativo all’area amministrativa, la visibilità e la crescita del proprio brand là dove si tratti di un applicazione che il committente vuole offrire ai propri clienti.

Il raggiungimento di questi obiettivi, e quindi la creazione di valore per il cliente, è un modo per rendere il nostro business veramente etico, utile, per offrire proposte concrete, per lasciare un segno nell’azienda a cui forniamo il servizio tale per cui vorrà legarsi a noi, e ci referenzierà generando altri clienti.

Oggi, purtroppo, assistiamo sempre più spesso a fornitori che ricorrono a pubblicità ingannevoli, che concludono la vendita ad ogni costo anche se il loro prodotto non porta benefici al cliente. Questo tipo di approccio non ci appartiene e sono metodi in cui non crediamo. Anzi….Secondo noi, la creazione di valore dovrebbe costituire la ragion d’essere di qualsiasi business.

Per riuscire a fare ciò seguiamo alcuni “comandamenti” che determinano il nostro approccio:

-NON DARE NULLA PER SCONTATO: chiedere sempre per cancellare dubbi, anche se la domanda può apparire banale.

-RIFORMULARE CON LE PROPRIE PAROLE QUANTO ESPRESSO DAL CLIENTE: l’obiettivo è di capire se davvero avete inteso la stessa cosa. Sembra banale, ma spesso 2 interlocutori possono intendere cose differenti.

-FORMULARE UNA PROPOSTA CONCRETA: proporre una soluzione che centri gli obiettivi concordati col cliente.

-STRINGERE I TEMPI: in un tempo in cui i cambiamenti sono repentini, in cui tutti viviamo vite freniche, in cui le aziende sono sempre più flessibili, la tempestività fa la differenza. Per questo formuliamo la nostra offerta in tempi rapidi e ci impegniamo a stringere il più possibile i tempi di sviluppo.

 

Queste caratteristiche ci rendono fornitori di cui si possa fidare, che offrono soluzioni mirate ed orientate al successo del nostro cliente, pianificate per determinare un netto cambiamento nell’azienda a cui le proponiamo.

Se sei un imprenditore non esitare a contattarci, per progettare insieme come evolvere la tua attività.