Chi Siamo

Swifty nasce da un’idea dei 3 soci fondatori: Antonio, Fabio e Gianluca. Più che un idea… lo definirei un “sogno”. Il sogno di lavorare insieme, di lavorare per se stessi, di poter rendere il sacrificio e l’impegno, funzionali al proprio successo e non a quello di altri.

Gianluca e Antonio… nel 2013… si appassionano al mondo dello sviluppo di applicazioni mobile e alla programmazione in generale. Mentre questa passione prendeva corpo, il loro spirito imprenditoriale iniziava a farsi largo, e nasceva l’idea di fare della loro passione il proprio lavoro. Entrambi legati a Fabio da un rapporto di amicizia, decidono di coinvolgerlo per occuparsi della parte amministrativa e commerciale dell’azienda. Cosi… Il 4 Luglio 2014, davanti al notaio Martini di Reggiolo, nasce Swifty Srl.

Dopo 6 mesi di attività arriva il primo grande riconoscimento. Apple decide infatti, di inserire “Veggy” (una delle prime app sviluppate) nelle “app consigliate della settimana”. Un riconoscimento, che nella vita di uno sviluppatore potrebbe anche non arrivare mai. Swifty lo ottiene nel primo anno di attività.

Nonostante questo, i primi anni, fino a fine 2016 si rivelano molto complicati. Il settore è sicuramente un mercato in espansione e ricco di opportunità, ma farsi largo tra i competitor più grandi e da più anni sul mercato, risulta molto complicato. Antonio, Fabio e Gianluca, hanno abbandonato la sicurezza del loro posto di lavoro dipendente in altre aziende, per dedicarsi completamente a Swifty, e nonostante la passione ed il fascino di lavorare insieme, il peso del sacrificio, si fa sentire.

A dicembre del 2016 però, il primo grande cliente, una realtà da milioni di fatturato e centinaia di dipendenti, decide di commissionare a Swifty un software per la gestione di tutta la propria produzione. La strada tracciata fino a quel giorno però, era corretta, infatti l’organizzazione aziendale, la comunicazione, la cura e l’attenzione verso il cliente e il prodotto, si sono rivelate scelte vincenti.

Da quel momento ad oggi, tanti altri , come Progettiamo Autonomia, Ekis, Mobirolo, Nobel88, Italstampi, GL Sport, Officine Bfb, hanno deciso di affidarsi a Swifty per la creazione di software personalizzati nei più svariati ambiti. 

Oggi Swifty è una realtà affermata e conosciuta. Antonio, Fabio e Gianluca, si sono circondati di collaboratori freelancer, che lavorano insieme a loro ai progetti, da remoto, o nei nuovi uffici di Swifty in Via Matteotti a Reggiolo. I clienti scelgono Swifty, per la capacità di sviluppare sistemi personalizzati, e completamente integrabili alla realtà aziendale a cui si rivolgono. Ma anche per la totale disponibilità del suo staff, che è sempre a disposizione del cliente, per qualsiasi tipo di consulenza informatica a 360° e per risolvere qualsiasi problematica attraverso sistemi IT.

Antonio Fabio e Gianluca hanno realizzato il loro sogno, lavorare insieme, lavorare per se stessi. Ma la realizzazione del sogno non è certamente un arrivo. Quel sogno infatti, ha lasciato spazio ad ambizioni e traguardi più grandi ed importanti, che oggi inseguono con la stessa tenacia.

Swifty oggi porta avanti i valori con cui è nata, collaborazione, sacrificio, lavoro di squadra, legame al territorio e focus sulla propria mission: creare valore per il cliente.

GRANDI PROGETTI NASCONO
DA GRANDI IDEE

PORTFOLIO

I nostri valori

RISPETTO DEGLI IMPRESI PRESI

La parola data è sacra, ed ogni promessa è debito. Siamo determinati a rispettare gli impegni, tra di noi, e soprattutto verso clienti e fornitori.

RISPETTO DEL CLIENTE

Rispettare il cliente significa tenere fede ai tempi di consegna, vendere a prezzi onesti, impegnarsi al massimo per offrire un prodotto di qualità. Ma soprattutto offrire solamente i prodotti che realmente sono funzionali al successo dell’azienda cliente.

LAVORO DI SQUADRA

Crediamo nella forza della squadra rispetto al singolo. Ad ogni progetto preferiamo dedicare un team, piuttosto che un solo professionista.

L’INTERESSE AZIENDALE PREVALE SULL’INTERESSE PERSONALE

Abbiamo deciso che Swifty è un bene che ci deve sopravvivere, che rimarrà ai nostri eredi. Per questo, il bene dell’azienda viene sempre prima dei personalismi, o dell’interesse personale.

BUSINESS ETICO

Vogliamo che il nostro business sia etico. Che rispetti i valori sociali fondamentali di solidarietà ed ecosostenibilità, che rispetti l’individuo e si ispiri all’onestà.

RICERCA CONTINUA DELL’INNOVAZIONE

Rifiutiamo l’immobilismo. Siamo dinamici ed intraprendenti. Il cambiamento non ci spaventa, anzi…ne vediamo l’accezione positiva della parola. INNOVAZIONE. Ci aggiorniamo continuamente sulle ultime novità tecnologiche, anche quelle più all’avanguardia. Questo ci permette di offrire prodotti di ultima generazione, ed essere precursori delle future tecnologie.

RICERCA CONTINUA DI COLLABORAZIONI DI VALORE

Crediamo molto nelle collaborazioni e nei rapporti di interscambio di conoscenze. Abbiamo molti partner, e siamo sempre aperti a nuovi rapporti di collaborazione.

CULTURA DEL SERVIZIO, DELLA FIDUCIA E DEL MERITO

Nell’operatività quotidiana… siamo consapevoli di essere a servizio dei nostri clienti, riponiamo fiducia nei nostri collaboratori e riconosciamo il merito di chi eccelle.

Costruiamo il futuro

insieme a Voi

Siamo sempre alla ricerca di progetti entusiasmanti e collaborazioni intraprendenti ! CONTATTACI