Azienda:

Azienda produttrice di stampi per ceramiche

Problematica:

Il principale problema dell’azienda cliente era gestire le priorità di produzione in base all’urgenza delle commesse e al materiale a disposizione, oltre al controllo della merce in entrata dai fornitori.

Il software che abbiamo realizzato per loro ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi che ci avevano posto:-eliminazione schede ordine cartacee da amministrazione a produzione -avere priorità di produzione generate da algoritmo che tenga conto delle disponibilità materiale e indicazione dell’utente -agevolare il controllo sulla produzione da parte del titolare – agevolare il controllo sulla merce ricevuta dai fornitori -ridurre sprechi di tempo in produzione.

Soluzione:

Abbiamo realizzato un software che si interfacci con il gestionale aziendale del cliente, in grado di importare gli ordini generati dall’amministrazione e mostrarli in tempo reale al reparto produttivo. Questo ci ha permesso di eliminare i continui passaggi di schede cartacee dall’amministrazione alla produzione.

Una volta inseriti gli ordini, il responsabile della produzione ha la possibilità di assegnare un livello di priorità in base all’urgenza della commessa. Il nostro sistema ordina le lavorazioni giornaliere in base alle giacenze di materiale e alla priorità impostata. Il sistema avverte attraverso degli allert quando un ordine si avvicina alla data di presunta consegna e non è ancora in lavorazione.

Il nostro software è anche funzionale al controllo della merce arrivata dai fornitori. Infatti i magazzinieri hanno la possibilità di eseguire il controllo sulla merce ricevuta e segnalare all’amministrazione eventuali mancanze con un semplice click. Una volta che la merce ricevuta viene controllata, entra  a far parte delle disponibilità del magazzino, e gli ordini di produzione fermi per la disponibilità di materiale entrano nella produzione giornaliera.

Ogni operatore aziendale ha un proprio log-in e password, in modo che ad ogni utente siano affidate funzioni specifiche relative alla propria mansione. Anche il titolare ha un proprio log-in, da dove può controllare tutti gli operatori e vedere dati e statistiche relative all’andamento della produzione.

Il software è completamente in cloud, non ha quindi bisogno di installazioni ed è accessibile da qualsiasi computer aziendale. I dati sono salvati ed su un database esterno e quindi sicuri e sempre disponibili.