Azienda:

Azienda che si occupa di stampa 3d in ambito biomedicale

Problematica:

L’azienda ci ha chiesto di realizzare uno strumento, che facilitasse la rilevazione delle misure di arti, per produrre materiali e supporti ortopedici attraverso la stampa 3d. Inoltre serviva una piattaforma, che permettesse agli uffici il ricevimento e l’elaborazione delle scansioni.

OBIETTIVI: -facilitare gli agenti nella raccolta delle misurazioni -comunicazioni in tempo reale tra area commerciale e uffici

Soluzione:

Swifty ha realizzato un applicazione iOS, che permettesse all’ipad di interfacciarsi con un sensore tridimensionale utile alla rilevazione 3D degli arti, ed un portale web per la gestione delle scansioni e della produzione di protesi.

L’applicazione è stata collocata nell’app store di Apple, così che ogni agente la possa scaricare. E’ dotata di un accesso personale (questo per garantire l’utilizzo solo agli utenti dell’azienda) e consente la scansione di oggetti 3D con elevate precisione.

L’app è stata connessa ad un portale web centralizzato, dove vengono veicolate tutte le scansioni, attraverso il quale gli uffici ricevono in tempo reale l’ordine e la produzione può partire immediatamente.

Prodotti: